“Artisticando il momento…”

“È questa la vita che sognavo da bambino… È questa la vita che sognavo da bambino… È questa la vita che sognavo da bambino!” (Megamix, Jovanotti)

Non ho tante altre parole per descrivere quello che faccio, il mio modo di passare le giornate, di crescere, di nutrirmi, di lavorare, di imparare, di immaginare un futuro… Di stringere amicizie, di ricercare e di offrire (o almeno spero) nuove emozioni ogni giorno di più! Sono un musicista, un cantautore, un producer… In realtà non so mai come definirmi quando mi chiedono cosa faccio di preciso nella vita! Mi sento un po’ nell’imbarazzo della scelta. Non so a quale ruolo musicale dare la priorità.
Posso però dichiarare senza alcun dubbio che ideare e produrre musica sia la cosa che più soddisfa la mia natura. Come tanti grandi artisti dicono, è difficile spiegare con poche semplici parole come funzioni questo meccanismo di scrivere canzoni. E soprattutto le ragioni che spingono un autore a scrivere… Io so solo che potrei morire se mi astenessi da tutto questo! A volte ho la netta sensazione di essere circondato da una sorta di potente campo d’energia che orienta tutta la mia esistenza solo e inevitabilmente in questa direzione… Non c’è scampo. Non c’è alternativa. A volte mi sento l’uomo più libero del mondo! A volte ho paura che un giorno, per qualche motivo, il mio lato creativo dovrà farsi da parte per lasciarmi solo ad affrontare la realtà quotidiana… e quel giorno potrebbe essere il più buio della mia vita! Ormai sono più di 5 anni che scrivo, ogni giorno innovandomi sempre di più. E finalmente sono lieto di presentare a tutti voi il primo piccolo tassello del mio lungimirante progetto solista: Artisticando.

 

EnricoZoniArtisticanso
Per chi si farà domande sul significato dei testi, del titolo, delle immagini o su qualche altra motivazione legata alle canzoni dell’album, sappiate che non c’è niente di più da sapere di quanto non abbia espresso in questa pagina: “Artisticando” è uno stato d’animo, un grido di liberazione, uno slogan per artisti sognatori pronti a scommettere tutto sulla propria visione. Un invito a spalancare la propria finestra sul mondo e a gridare liberamente il proprio pensiero a tutti, senza paura!